Lo sapevi che ogni anno a più di 185.000 uomini viene diagnosticato un cancro alla prostata? La prostata è la ghiandola delle dimensioni di una noce che si trova sotto la vescica che fornisce il fluido per trasportare lo sperma durante l’eiaculazione.
Ci sono molte terapie alternative contro il cancro al di fuori dei regni dei trattamenti convenzionali, che includono cose come la chirurgia, le radiazioni e la chemioterapia. Mentre l’obiettivo di questi trattamenti è quello di sbarazzarsi del cancro, le terapie alternative lavorano maggiormente sul rafforzamento delle difese del corpo per controllare la diffusione del cancro.
Sappiamo tutti che, date le giuste condizioni, il corpo ha la capacità di guarire se stesso. Le terapie alternative possono prolungare il tuo tempo di sopravvivenza, sebbene non ci siano prove a sostegno di ciò tra i professionisti medici. L’uso di terapie alternative ridurrà sicuramente alcuni degli effetti collaterali associati ai trattamenti convenzionali. Per ottenere i migliori risultati è meglio ottenere un programma di terapia alternativa individualizzato sviluppato da un professionista esperto.
Ecco alcune delle cose utilizzate nella terapia alternativa.
1. Selenio
Il selenio è un potente antiossidante ed è un minerale cruciale nella lotta contro il cancro. In alcuni studi, un’assunzione giornaliera di 200 microgrammi di selenio ha ridotto del sessanta per cento l’incidenza del cancro alla prostata. Il selenio è sicuro ed economico, ma grandi dosi di questo non dovrebbero essere assunte senza la supervisione di un medico.
2. Zinco Picolinato
I pazienti con cancro alla prostata dovrebbero prendere in considerazione l’assunzione da trenta a cinquanta milligrammi di zinco picolinato ogni giorno. La ghiandola prostatica ha la più alta concentrazione di zinco nel corpo e quantità aggiuntive aiuteranno l’organo a combattere il cancro.
3. Coenzima Q10
Il coenzima Q10 è un grande potenziale combattente contro il cancro. Questo aiuta a generare energia nelle cellule e in alcuni casi questo enzima ha fermato i casi di cancro alla prostata e persino invertito. Il coenzima Q10 è relativamente sicuro e tutti i malati di cancro dovrebbero essere informati dei suoi benefici.
4. Vitamine
I vitimani C ed E sono molto utili da assumere durante il trattamento del cancro. 1000 milligrammi di vitamina C assunti tre volte al giorno e da 400 a 800 unità internazionali di vitamina E al giorno dovrebbero dare buoni benefici e una buona dose di antiossidanti.
5. Saw Palmetto
Questa erba è nota per aiutare a ridurre il tessuto prostatico. Può anche bloccare l’effetto degli ormoni maschili come il testosterone che alimentano il cancro alla prostata.
6. Olio di pesce
L’olio di pesce ha alti livelli di acidi grassi, che è il componente del grasso che aiuta a combattere il cancro. Prova a usare il buon vecchio olio di fegato di merluzzo, poiché contiene livelli ottimali di acidi grassi e vitamine A e D. Si consigliano due cucchiaini da tè al giorno, ma usalo sotto la supervisione del medico. Se non riesci a sopportarlo, quattro capsule da 1.000 milligrammi al giorno di olio di semi di lino sono anche ricche di acidi grassi. L’olio di semi di zucca è un altro ottimo, poiché fornisce alla ghiandola prostatica sostanze nutritive come zinco e magnesio di cui ha bisogno per guarire.
Non dimenticare di parlare con il tuo medico delle terapie alternative, poiché potrebbero rendere la tua battaglia contro il cancro molto più semplice.