Il vanadio è un microminerale. Ciò significa che il vanadio è necessario in minuscole quantità dall’organismo per la nutrizione. Il corpo immagazzina il vanadio principalmente nel grasso e nelle ossa. Trovato in natura, il vanadio grezzo è molto colorato Gli studi dimostrano costantemente che il vanadio si combina con alcuni enzimi coinvolti nel metabolismo della glicemia, dei lipidi, del colesterolo e della neurotrasmissione, nonché nella produzione di ormoni, nello sviluppo delle ossa e dei denti.
Salute di supporto per gli uomini anziani – I composti che contengono vanadio mostrano una capacità di promuovere una sana riproduzione cellulare, in particolare nella ghiandola prostatica Con l’età, diventiamo più resistenti all’insulina. Il corpo non è in grado di metabolizzare in modo efficiente il glucosio e di smaltirlo. La ricerca mostra che il vanadio possiede la capacità di imitare l’insulina e aiuta a regolare i livelli di zucchero sani nel corpo. Il vanadio viene spesso definito “insulino-mimetico” ed è allo studio per il suo promettente trattamento per il diabete di tipo 2. Il composto, vanadil solfato, è un prodotto popolare nel mercato del bodybuilding a causa del suo effetto anabolico sulla massa muscolare. Questa stessa proprietà del vanadil solfato viene utilizzata per scopi antietà. L’invecchiamento influisce sulla massa muscolare e provoca deperimento catabolico Altre funzioni del vanadio possono includere:
- Il vanadio può inibire la formazione di colesterolo nei vasi sanguigni e quindi può essere utile nel sostenere la salute cardiovascolare.
- Si ritiene che il vanadio acceleri le reazioni chimiche nel corpo e quindi possa essere coinvolto nella produzione di energia.
- Il vanadio può aiutare nella costruzione di ossa e denti.
- Si ritiene che il vanadio svolga un ruolo nella crescita e nella riproduzione.
Studi sulle colture tissutali mostrano che il vanadio può ritardare la crescita delle cellule tumorali della prostata umana. Prove condotte dai ricercatori del Parker Hughes Institute di St. Paul, Minnesota, ha utilizzato 24 farmaci che contenevano vanadio su 14 linee cellulari tumorali e cellule tumorali prelevate da pazienti. All for 14 ha dimostrato che i farmaci contenenti vanadio erano efficaci nel trattamento di vari tipi di cancro come cancro al seno, cancro alla prostata, cancro ai testicoli, cancro alle ovaie, cancro al colon, tumori al cervello, leucemia e linfoma. Questo studio è stato pubblicato su Clinical Cancer Research (maggio 2000), che è la rivista scientifica ufficiale dell’American Association of Cancer Research. Sono in corso ulteriori studi. Non vi è alcuna descrizione finora della carenza di vanadio nell’uomo. Negli animali, la carenza di vanadio provoca infertilità, anemia, scarsa formazione di ossa, denti e cartilagine.
Fonti alimentari naturali:
Alcuni alimenti ricchi di vanadio includono pesce, cereali integrali, oli vegetali e noci, ortaggi a radice, prezzemolo, ravanelli, aneto, lattuga e fragole. Tuttavia il contenuto di vanadio nel cibo dipende dal terreno in cui crescono queste piante. Solo se il terreno contiene vanadio, il cibo in esso coltivato conterrà vanadio. Super Beta Prostate supporta la salute della prostata e la salute sessuale. Il vanadio è un ingrediente vitale per preservare la normale funzione delle cellule della prostata. Tuttavia, insieme all’integrazione, anche una dieta sana e un regolare esercizio fisico dovrebbero far parte del tuo regolare programma di fitness.